rotate-mobile
Politica Piazza Sant'Oronzo

Sicurezza e arredo urbano, contributo di 200mila euro per i negozianti

Il bando è fresco dell'approvazione di giunta e prevede incentivi ai piccoli commercianti del centro storico, che avranno tempo fino al prossimo 30 maggio per fare richiesta dei contributi in materia di sicurezza e di arredo

 

LECCE – Il bando è fresco dell’approvazione di giunta e prevede incentivi ai piccoli commercianti del centro storico, che avranno tempo fino al prossimo 30 maggio per fare richiesta dei contributi in materia di sicurezza, messi a disposizione dell’amministrazione comunale, circa 200mila euro, e per chi volesse cambiare la vecchia insegna al neon con una esteticamente più adeguata all’arredo urbano della città vecchia.

I contenuti progetto sono stati illustrati questa mattina nella sala giunta di Palazzo Carafa, dal sindaco Paolo Perrone e dall’assessore alle Attività produttive, Luigi Coclite. Nello specifico, i negozianti che vorranno dotarsi, per esempio, di un sistema di videosorveglianza, potranno contare sul sostegno economico del Comune, che interverrà finanziando il 50 per cento della spesa ma fissando il tetto massimo di 2.500 euro. Va detto anche, che del totale di 200mila euro messi a disposizione dall’amministrazione, 100mila euro sono destinati il progetto di cui sopra, mentre 80mila euro rientrano nel finanziamento per i commercianti intenzionati a cambiare l’insegna della loro attività commerciale. Anche in questo caso si parla sempre di interventi che non vanno oltre 2500 euro.

Ventimila euro restanti saranno destinati infine all’apertura degli sportelli informativi ai quali i commercianti si potranno rivolgere per saperne di più sul bando. Sportelli che si trovano presso la sede della Confcommercio di via Ciocolella e presso Confesercenti in via Dei Salesiani.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e arredo urbano, contributo di 200mila euro per i negozianti

LeccePrima è in caricamento