rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Inizia la scuola: sindaco e assessore fanno visita ai piccoli pazienti

Carlo Salvemini e Patrizia Guida questa mattina nella sale di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dove si svolgono le attività di formazione

LECCE – Il consueto augurio dell’amministrazione comunale per l’avvio dell’anno scolastico, è iniziato oggi dalle sale dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia pediatrica.

Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Guida, e la dirigente di settore Anna Maria Perulli, accompagnati dalla dirigente dell’istituto comprensivo statale Dante Alighieri-Armando Diaz, hanno incontrato il personale medico e visitato le sale dove si svolge la formazione dei piccoli pazienti.

“Il valore dell'istruzione – ha dichiarato il sindaco Salvemini - si amplifica ancora di più in un contesto di malattia perché riconosce il diritto dello studente all'interno di un faticoso percorso di cura. Auguro buona scuola a tutti gli studenti leccesi ricordando loro le parole di Pietro Calamandrei: trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”.

Domani, giovedì, sindaco e assessore si recheranno dalle 8.45 presso l’istituto comprensivo “Ammirato-Falcone”, prima nel plesso di via Sanzio poi in quello di via Abruzzi.

Domani mattina a partire dalle ore 8.45 il sindaco Salvemini e l'assessore Guida incontreranno gli studenti e i docenti dei due plessi dell'istituto comprensivo “Ammirato-Falcone”, il primo in via R. Sanzio, 51 il secondo in via Abruzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la scuola: sindaco e assessore fanno visita ai piccoli pazienti

LeccePrima è in caricamento