rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Sosteniamo Salvemini per una nuova idea di futuro": Lecce Città Pubblica si presenta

La lista ha reso noti volti e nomi dei candidati che sosterranno il sindaco uscente nella corsa alle prossime amministrative: "Forti di quell’8,56 percento di preferenze già ricevute"

LECCE - Ci presentiamo alla città forti di quell’8,56 percento di preferenze ricevute alle scorse comunali: un risultato che ci ha permesso di esprimere 2 assessori e 4 consiglieri e Dda lì ripartiamo, con la consapevolezza che quel risultato non è frutto del caso ma di un lavoro serio instancabile che da allora non si è mai arrestato”. Con queste parole la coordinatrice Fiorella De Luca ha presentato oggi la lista Lecce Città Pubblica che sosterrà Carlo Salvemini alle prossime elezioni comunali.

“Ci riconosciamo da sempre nell’esperienza politica di Carlo Salvemini e siamo convinti che la sua amministrazione, seppur durata appena 18 mesi, abbia innescato un processo di rinnovamento amministrativo dal quale non sia possibile tornare indietro – si legge in un comunicato stampa -.  Come Lecce Città Pubblica ci sentiamo parte attiva di quel rinnovamento e vogliamo continuare a nutrirlo con tutto l’impegno, la creatività e la competenza di cui siamo capaci. La nostra lista per le Comunali 2019 esprime questi valori”.

“Nei vent’anni di amministrazione di centrodestra è stato privilegiato un approccio “privatistico” della città, che ha portato a un progressivo indebolimento della pratica democratica. In un simile contesto i diritti diventano favori e ogni favore ricevuto - non alla cittadinanza ma al singolo cittadino - diventa una cambiale sul futuro della città – hanno aggiunto i candidati -. Occorre un modo nuovo di concepire il governo della città, ma anche un modo nuovo di essere cittadinanza. Non più passiva e rassegnata all’irrilevanza, ma attiva e partecipe, consapevole del proprio ruolo e delle modalità di interazione con chi amministra”.

Di seguito l’elenco dei candidati della lista progressista: Andrea Ambrosino, Francesco Calabro, Giovanni Castoro, Massimiliano Cesari, Bruna Colopi, Teddy D'Arienzo, Claudia De Blasi, Silvia De Carlo, Maria Grazia Dell'Anna, Luigi del Prete, Titti De Luca, Ramón De Pascalis, Mauro Giorgino, Raffaele Ligori, Roberto Mandurino, Natasha Mariano Mariano, Silvia Miglietta, Gabriele Molendini, Cosimo Murri Delo Diago, Giuseppe Nuzzoli, Pierpaolo Patti, Rita Perchiazzi, Dominique Presicce, Stella Proto, Gianluca Quarta, Gigi Renis, Gianfranco Sacquegna, Silvia Scoditti, Enzo Scrimieri, Cristina Siciliano, Antonio Silvestri, Viviana Sorrento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sosteniamo Salvemini per una nuova idea di futuro": Lecce Città Pubblica si presenta

LeccePrima è in caricamento