rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Rudiae / Via Lequile

Per evitare lo scempio del sottopasso, studenti attraversano i binari

Il degrado del sottopassaggio di via Lequile non fa più notizia, ma il gesto di alcuni pendolari che arrivano a Lecce in treno desta allarme. Il segretario dell'Udc, Carmelo Isola, sollecita l'amministrazione ad un intervento immediato

LECCE – Quando si parla di degrado urbano, il sottopasso tra via Lequile e via Diaz torna sempre d’attualità. Il segretario cittadino dell'Udc, Carmelo Isola, segnala la perdurante condizione di invivibilità del passaggio sotterraneo, dove ristagna l’acqua e abbondano i segni di una vita notturna piuttosto movimentata: rifiuti, cartoni usati come giacigli, preservativi in quantità.

La situazione è stata portata più volte all’attenzione delle autorità ma, a quanto pare senza che cambiasse nulla. Ma il problema è diventato ancora più urgente, negli ultimi giorni perché alcuni studenti dell’istituto Alberghiero “Columella” e del Liceo Artistico “Ciardo” – che arrivano a Lecce in treno - sono stati visti scavalcare il muro di cinta della ferrovia ed attraversare i binari, pur di evitare lo scempio del sottopassaggio. 

E’ quanto ha riferito lo stesso Isola che ha segnalato quanto visto all’amministrazione e che ricorda di aver sollecitato, quando era presidente della circoscrizione Rudiae Ferrovia, un piano di riqualificazione. Un’alternativa immediata però diventa quella della chiusura del sottopassaggio, tramite cancelli, nelle ore notturne. Un importante effetto deterrente avrebbero anche l’installazione di telecamere e maggiori pattugliamenti delle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare lo scempio del sottopasso, studenti attraversano i binari

LeccePrima è in caricamento