rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Speciale visita in città: l’ambasciatrice di Albania incontra il prefetto

La diplomatica è stata in visita negli uffici di via XXV Luglio assieme al console generale di Bari

LECCE – Visite speciali in città. L’ambasciatrice di Albania, Anila Bitri .accompagnata dal console generale della Repubblica di Albania a Bari, Adrian Haskaj, ha incontrato il prefetto di Lecce, Claudio Palomba. L’ambasciatrice ha ricordato i rapporti di stretta collaborazione con il governo Italiano e con la popolazione italiana e salentina in particolare.

Un'amicizia valorizzata ancor più dalla vicinanza geografica e dalla umanità e solidarietà di questo popolo che ha accolto a migliaia i cittadini albanesi negli anni Novanta e, prima ancora, nei secoli, con le storiche migrazioni che hanno dato vita alla comunità arbereshe. Bitri ha inoltre auspicato che il reciproco e positivo scambio di culture e tradizioni consolidi sempre più le opportunità di sviluppo turistico ed economico e le relazioni tra i cittadini albanesi migrati e le realtà territoriali estere in cui vivono.

Il prefetto ha ringraziato l’ambasciatrice per l’attenzione riservata alla comunità salentina, rappresentando l’eccellenza della cooperazione, sia in materia di sicurezza, sia sul piano delle relazioni commerciali e delle esperienze di accoglienza tra i due Paesi, in un dialogo che ha evidenziato valori e obiettivi comuni di democrazia e rispetto dei diritti civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale visita in città: l’ambasciatrice di Albania incontra il prefetto

LeccePrima è in caricamento