rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Sportello bancomat a Torre Lapillo: riscontri positivi

Buone speranze per l'attivazione già nella prossima primavera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Da fonti ufficiali raccolte, direttamente, ci sono buone speranze per l'attivazione di uno sportello bancomat a Torre Lapillo già operativo per la prossima primavera! E' una bella notizia che vogliamo dare in qualità di consiglieri comunali di minoranza di Porto Cesareo in quanto ci eravamo interessati a questa evidente necessità nel territorio di Torre Lapillo.

Proprio il 26 maggio 2016 in Consiglio comunale portammo una mozione per impegnare formalmente il sindaco in merito ma fu amaramente bocciata dalla maggioranza (vedasi link). Nonostante ciò da quel giorno non abbiamo distolto l'attenzione e ci siamo interessati per raccogliere notizie ufficiali e riscontri che con soddisfazione oggi informiamo che sono molto positivi. Torre Lapillo è ormai una meta rinomatissima per il turismo nazionale e internazionale, è un prezioso "gioiello" di Porto Cesareo e i servizi a supporto non devono mancare.

Cogliamo l'occasione di sollecitare sia interventi manutentivi e sia di prima installazione per l'illuminazione, per le strade asfaltate, per i marciapiedi e il decoro urbano nel senso più ampio del termine: esigenze che sono a fattor comune anche con le località cesarine di Punta Prosciutto, La Strea, il Poggio. Torre Lapillo merita attenzione e interventi costanti, sinora non li registriamo nonostante la località versa alle entrate comunali delle cospicue somme; il prossimo bilancio di previsione è già l'occasione giusta per farlo. L'attivazione di uno sportello bancomat sia l'inizio di una lunga serie di servizi pubblici e privati che possono portare il territorio Torre Lapillo all'altezza delle attese di chi arriva. Non possono bastare per sempre solo il mare e le spiagge. I consiglieri comunali di "Cambiare Rotta", Francesco Schito e Stefano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello bancomat a Torre Lapillo: riscontri positivi

LeccePrima è in caricamento