rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

“Incontro in prefettura o sciopero”. Stato di agitazione per lavoratori Monteco

I dipendenti della società incaricata per la raccolta dei rifiuti in città hanno scritto anche al sindaco e ai dirigenti

LECCE  - Hanno indirizzato una missiva agli uffici della prefettura, al primo cittadino, Paolo Perrone, e alla ditta Monteco srl, per chiedere un incontro. I lavoratori della società incaricata per la raccolta dei rifiuti in città, proclamano lo stato di agitazione, sostenuti dalle principali sigle sindacali.

“Protestiamo energicamente per l’atteggiamento del sindaco di Lecce e della ditta Monteco che non hanno rispettato le lelle per l’inesistente dialogo e confronto”, hanno fatto sapere tramite una nota inviata alla stampa dalle segreterie delle organizzazioni sindacali.

“Siamo costretti a chiedere il cortese intervento del prefetto per convocare un incontro delle parti prima della dichiarazione dello sciopero del personale interessato e l’interruzione dei servizi. Denunciamo che, nel cantiere dei servizi, le irregolarità, il clima le incomprensioni fra lavoratori e i responsabili aziendali è molto grave. E, in mancanza delle relazioni sindacali corrette, non escludiamo improvvise fermate del servizio”, concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Incontro in prefettura o sciopero”. Stato di agitazione per lavoratori Monteco

LeccePrima è in caricamento