rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

"Stelle del Parco" al Rauccio. E intanto si pensa alla spiaggia per naturisti

Benvenuti nel Parco naturale regionale bosco e paludi di Rauccio, alle porte di Lecce, direzione Torre Chianca, dove domani, 27 luglio, ritorna una delle manifestazioni più attese dell'anno. E per il prossimo anno spiaggia comunale per naturisti

LECCE - Dall’alba fino a fino a notte fonda tra degustazioni di prodotti tipici, esposizioni d’arte, estemporanee di pittura, osservazioni astronomiche, visite guidate notturne nel bosco, visite al centro recupero tartarughe marine e poi dimostrazioni cinofile e musica live ai piedi della torre fortificata della masseria. Benvenuti nel Parco naturale regionale bosco e paludi di Rauccio, alle porte di Lecce, direzione Torre Chianca, dove domani, 27 luglio, ritorna “Stelle del Parco”, il tradizionale evento estivo che si svolge tutti gli anni presso la masseria Rauccio. a 001-18

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore alle Politiche ambientali, Andrea Guido, il quale ha colto l’occasione per fare una promessa: “L’obiettivo è soddisfare le richieste che ci giungono dai vacanzieri, vale a dire quello di un turismo diversificato, proprio per accontentare il più possibile tutti. Ecco perché mi impegnerò a trovare un pezzetto di litorale ricadente sul nostro territorio comunale da adibire a spiaggia per naturisti. Ognuno è libero di viversi la natura, e nello specifico, il mare, come meglio crede, motivo per il quale dovremmo essere in grado di accontentare tutti”.

Ritornando alla manifestazione di domani, suggestivo simbolo dell’intera area protetta antistante il bosco e caratterizzata dall’antica torre di difesa risalente al XV secolo, la masseria tornerà ad essere la location del consueto evento enogastronomico, artistico e musicale tra i più attesi dell’estate leccese. 
Tre i concerti previsti. Si parte alle 20 con l’Orchestra dei piccoli musicisti di Roma, a seguire Carolina Bubbico e per concludere uno spettacolo teatrale-musicale di Emanuela Gabrieli, Cherzcchez la Femme.

Il programma:

Area Parco

h 06,30 
Allenamento pubblico dei Maestri Tai Chi Chuan
h 09,30
Lezioni dimostrative gratuite di arti marziali a cura di Scuola Arti Orientali “Il Sole”
Info e prenotazioni: 0832/243015
h 11,30
Ritrovo per visita guidata gratuita diurna al Bosco di Rauccio
Info e prenotazioni: 333 9855341
h 17,30 – 20.00
Laboratori ludico-naturalistici per bambini 6/12 anni a cura di Coop. Terradimezzo
Info e prenotazioni: 333 9855341
Performance dimostrativa metodo globale autodifesa N.G.A. a cura della Polizia Penitenziaria
Info e prenotazioni: 348 9749795
“La corretta conduzione dei cani in aree naturali protette” - Dimostrazioni pratiche e lezioni gratuite a cura di A.L.L. Dogs A.S.D. 
Info e prenotazioni: 331 3580982
“L’Addestramento del Cane” - Dimostrazione Cinofila per la ricerca di persone scomparse, a cura di Salento Dog.

Come arrivare:

percorrere la provinciale Lecce – Torre Chianca, al km 8 svoltare a sinistra in direzione Torre Rinalda in corrispondenza del segnale di divieto di accesso; svoltare a destra dopo km 2 in Via Masseria Rauccio.

Info: 328 5412181 – 393 3357865

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stelle del Parco" al Rauccio. E intanto si pensa alla spiaggia per naturisti

LeccePrima è in caricamento