Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Stravince Capone a Surbo. A San Donato eletto Conte

E' Daniele Capone il nuovo sindaco di Surbo che ha vinto la sfida a distanza con il primo cittadino uscente Antonio Cirio. A San Donato eletto primo cittadino Ezio Conte con 1777 preferenze

Il Palazzo Baronale a San Donato (Foto Antonio Lella)

DANIELE CAPONE TRAVOLGE L'EX SINDACO CIRIO

E' Daniele Capone il nuovo sindaco di Surbo che ha vinto la sfida a distanza con il primo cittadino uscente Antonio Cirio (fatto cadere dalle dimissioni contestuale di undici consiglieri comunali) espressione del centrosinistra. Il neo primo cittadino, che ha annunciato l'immediata composizione della giunta tra i consiglieri comunali più suffragati, ha ottenuto con la lista civica "Surbo Città Viva" un risultato quasi plebiscitario con 6.364 preferenze pari al 68,3 per cento. Il primo cittadino uscente si è fermato a 2.441 voti pari al 26,2 per cento con la lista "Per Surbo e Giorgilorio". Solo 500 preferenze, pari al 5,3 per cento per la lista "Progetto con i giovani" del terzo candidato Damiano Vicentelli.

EZIO CONTE PRIMO CITTADINO A SAN DONATO

San Donato, con la "Lista civica libertà" eletto sindaco Ezio Conte, che ha ottenuto 1777 voti (40,991 per cento). Con 1.328 preferenze, invece, Rosario Venneri si attesta come seconda coalizione, seguita dalla "Lista civica sviluppo e diginità", che candidava a primo cittadino Massimo Longo. A San donato hanno votato l' 88,019 per cento degli elettori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stravince Capone a Surbo. A San Donato eletto Conte

LeccePrima è in caricamento