rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Strutture comunali per lo sport: progetti, lavori e fondi

L'assessore ai Lavori Pubblici fa il punto della situazione sugli impianti pubblici, molti dei quali in condizione precarie o di degrado

LECCE – L'assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti fa il punto della situazione, annunciando l’avvio di una nuova fase per gli impianti sportivi comunali, molti dei quali versano in condizioni precarie se non di degrado. 

Presso il campo Coni “Montefusco” sono in fase di collaudo i campi di pallavolo e basket, coperti con una struttura in legno lamellare, e finanziati con 400mila euro di cui 300 con fondi comunali e 100mila dalla Regione Puglia. 

Nella stessa struttura verranno effettuati lavori di efficientamento energetico: prevista la sistemazione dell’illuminazione della pista di atletica, l’installazione di un impianto fotovoltaico e la realizzazione di percorsi per non vedenti. Per quanto riguarda i cosiddetti campetti dell’antistadio, attigui al “Via del Mare”, annunciato il ripristino del campo di calcio, di quello di calcetto, dei relativi servizi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un impianto fotovoltaico e di un altro solare termico. Questi due ultimi interventi saranno finanziati con due mutui per 15 anni da 150mila euro.

Per il palazzetto dello sport "Germano Ventura" di piazza Palio sono stati stanziati 61mila euro per gli interventi di manutenzione, per il campo di Frigole 29mila. L’intervento più sostanzioso, per mezzo milione di euro, riguarda il campo sportivo polivalente “Giovanni Paolo II”, finanziato dal ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco legale”. Il progetto che si conta di realizzare entro la fine del 2016 prevede la realizzazione di una superficie per la pallavolo e il basket e una per il calcetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture comunali per lo sport: progetti, lavori e fondi

LeccePrima è in caricamento