rotate-mobile
Politica

Successo dell'incontro Amp comitato "La Strea" del 31 ottobre

Come anticipato da questo comitato con comunicato del 30/102014, presso la sede d'AMP in Porto Cesareo, si è tenuto l'incontro educativo dei cittadini, finalizzato a conoscere le caratteristiche di un'Area Marina Protetta e le attività del suo Ente Gestore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Come anticipato da questo comitato con comunicato del 30/102014, presso la sede d'AMP in Porto Cesareo, si è tenuto l'incontro educativo dei cittadini, finalizzato a conoscere le caratteristiche di un'Area Marina Protetta e le attività del suo Ente Gestore.

Con maestria e competenza il Direttore dell'AMP dottor Paolo D'Ambrosio ha trattenuto i convenuti (la sala era piena di cittadini) spiegando cosa sono un'area Marina Protetta, un Parco Marino ecc… e la sua attività sul territorio. Abbiamo rilevato con dispiacere l'assenza di rappresentati di "Legambiente " Porto Cesareo, che pure vigilano sul territorio.

Il Direttore ha Illustrato in dettaglio la necessaria e indispensabile condivisione che occorre avere tra le attività dell'Ente che lui dirige e le attività antropiche del territorio, per il successo di entrambi.

I partecipanti hanno dimostrato grande interesse ponendo al termine della giornata alcune domande importanti per la salvaguardia dell'ambiente ricevendo dal dott. D'Ambrosio risposte esaustive e soddisfacenti.

Ritenuta anche questa forma partecipativa utile alla prevenzione, rimane la difficoltà a perseguire i reati che giornalmente si perpetuano all'interno dell'Area Marina Protetta soprattutto per carenza di uomini della polizia competente ( Capitaneria di Porto alla quale, fra l'altro, il comitato di quartiere ha chiesto lo stesso tipo di formazione). Difficoltà che a breve ci auguriamo saranno superate , grazie all'entrata in funzione delle " Torri della Legalità" che consentiranno di vigilare 24 ore al giorno su tutta l'area con telecamere altamente tecnologiche.

Comitato di Quartiere "La Strea"

Porto Cesareo (LE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo dell'incontro Amp comitato "La Strea" del 31 ottobre

LeccePrima è in caricamento