rotate-mobile
Politica Sannicola

Inaugurata la condotta della discordia. Nuova strada e modifica viabilità

Soddisfatto il sindaco Cosimo Piccione per la consegna dell'opera pubblica che è stata oggetto di un contenzioso amministrativo

SANNICOLA – Soddisfatto il sindaco di Sannicola, Cosimo Piccione, per l’inaugurazione della condotta per le acque piovane nell’ambito della quale è stata realizzata una strada completa di illuminazione, marciapiedi, pista ciclabile e rotatoria.

Di conseguenza, spiega il primo cittadino, sarà possibile aprire al traffico due nuove strade: quella di collegamento tra via SS. Apostoli Pietro e Paolo e via Rodogallo, che sarà nominata via “Martiri delle foibe”, e una traversa di collegamento con via San Simone che sarà intitolata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Con le nuove strade sarà possibile indirizzare il traffico veicolare a senso unico su via Regina Margherita e su via San Simone sino a via Rodogallo. “Sono orgoglioso di questo ennesimo traguardo – ha detto Piccione - che voglio condividere in primis con tutta la cittadinanza e poi con tutti coloro che hanno lavorato intensamente ed insieme a tutta la maggioranza, per la realizzazione di tale importante opera, in particolare mi preme ringraziare: l’architetto Gianpaolo MIglietta, responsabile dei Lavori Pubblici, il geometra Cosimo Leo responsabile unico del procedimento, i responsabili della ditta Lega e tutti i componenti dell’ufficio tecnico.

L’appalto relativo a quest’opera è stato oggetto di una serrata battaglia da parte della minoranza consiliare e anche di un contenzioso amministrativo, terminato con una sentenza del Consiglio di Stato che ha definito illegittima l’esclusione della ditta che originariamente si era classificata per prima. L’amministrazione di Sannicola ha inteso comunque andare avanti con la realizzazione della condotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la condotta della discordia. Nuova strada e modifica viabilità

LeccePrima è in caricamento