rotate-mobile
Politica Piazza Sant'Oronzo

Proposte per un nuovo Statuto del lavoro: bus Cgil farà tappa anche a Lecce

L'iniziativa, organizzata dal sindacato, coinvolgerà scuole, piazze e fabbriche. L'appuntamento salentino è per martedì 8 marzo

LECCE  - Tappa anche a Lecce per il pullman della Cgil, nell’ambito di un’iniziativa nazionale. Lo speciale bus giungerà nel Salento alle 15 dell’8 marzo, ma girerà tutto lo Stivale per informare i cittadini sulle proposte della Carta dei diritti. Dall’8 al 10 marzo, infatti, il tour a sostegno delle iniziative allestite nelle sei province della Puglia toccheà anche Crispiano, Martina Franca, Lecce, Mesagne, Gravina di Puglia, Trani e Foggia. Per la tappa leccese, l’appuntamento è previsto in piazza Sant’Oronzo.

Saranno coinvolti i centri cittadini, ma anche le fabbriche e iniziative nelle scuole. L’evento è stato progettato a sostegno delle iniziative che nei territori le Camere del Lavoro hanno organizzato per consultare i propri iscritti e informare tutti i lavoratori delle proposte contenute nella Carta dei diritti universali del lavoro. Si tratta di una campagna che vedrà una seconda fase con l’avvio della raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che porti a un Nuovo statuto del lavoro.

“La mobilitazione che ha preso il via nella nostra regione lo scorso 25 gennaio e fino al 19 marzo produrrà 1.300 assemblee aziendali e 450 assemblee territoriali. Obiettivo delle proposte della Cgil quello di ricomporre il mondo del lavoro, riconoscendone la funzione sociale, e garantire diritti uguali per tutti a prescindere dalla forma contrattuale”, afferma Nicola Affatato, segretario regionale e responsabile organizzativo della Cgil Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposte per un nuovo Statuto del lavoro: bus Cgil farà tappa anche a Lecce

LeccePrima è in caricamento