rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Teatro Apollo, nel fine settimana le repliche del concerto inaugurale

In scena l'Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento e il Coro Lirico di Lecce. I biglietti, da 40 a 10 euro in vendita presso il castello

LECCE – Nel fine settimana sul palco del Teatro Apollo, restituito alla città il 3 febbraio dopo una lunga fase di restauro, torneranno a esibirsi l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, diretta questa volta dal maestro Nicola Samale e il Coro Lirico di Lecce, sempre diretto da Emanuela Di Pietro.

L’assessorato alla Cultura ha previsto per sabato 11 (alle 21) e domenica 12 (alle 18) due repliche del concerto inaugurale al quale ha partecipato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In scena anche la soprano Teresa Di Bari e il tenore Raffaele Pastore.

All'evento - coordinato da Pierluigi Pizzi con Massimo Gasparon e prodotto da Francesco Zingariello (assistente alla produzione Giuseppe Laraia) - interverrà la direttrice artistica Katia Ricciarelli. Sono in programma musiche di Rossini, Mozart, Verdi, Mascagni.

Per assistere allo spettacolo, che durerà circa un'ora e trenta minuti, sono disponibili biglietti secondo i seguenti prezzi: poltronissima 40 euro; poltrona 30 euro; palco 20 euro; loggione 10 euro. I tagliandi sono in vendita al Castello Carlo V di Lecce con i seguenti orari di apertura: giovedì e venerdì, dalle 9 alle 20; sabato dalle 9.30 alle 21 e domenica dalle 9.30 alle 18.  Non sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Teatro Apollo. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0832 246517. A partire da lunedì 13, invece, sono in programma visite guidate al teatro (clicca qui le informazioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Apollo, nel fine settimana le repliche del concerto inaugurale

LeccePrima è in caricamento