rotate-mobile
Politica

Teatro Apollo verso il sold out: restano solo pochi posti disponibili

Sono bastati due giorni di vendita per registrare di fatto il tutto esaurito per l'inaugurazione del 3 febbraio con il Presidente della Repubblica

LECCE – Il tutto esaurito è virtualmente centrato. Venerdì prossimo il Teatro Apollo sarà gremito per l’inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Su circa 700 posti complessivi e tolta la quota riservata al Quirinale per gli inviti istituzionali di routine, sono rimasti a disposizione una dozzina di biglietti – tra poltrone e poltronissime - presso il botteghino del castello Caro V. Agli amministratori comunali è stato riservato il diritto di prelazione su circa 200 posti: ciascuno poteva acquistare da due a quattro tagliandi e solo in pochi hanno rinunciato all’occasione.

Per il ritorno alla città del teatro, acquisito dall’amministrazione comunale nel 2003, è stato approntato un programma che prevede l’esibizione di Giancarlo Giannini, che farà un intervento sulla storia del teatro e declamerà alcune poesie, l’esibizione di un tenore e di un soprano. L’orchestra, di 63 elementi, sarà diretta dal maestro Giancarlo Gelmetti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza: l'idea del Comune di Lecce è di destinare l'incasso ad un contenitore culturale nelle zone colpite dal terremoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Apollo verso il sold out: restano solo pochi posti disponibili

LeccePrima è in caricamento