rotate-mobile
Politica Otranto

Tempo di consiglio, tra bilancio e lotti in zona Pip

Convocata l'assise a Palazzo Melorio per discutere di cinque punti all'ordine del giorno, ma occhi puntati anche sulle manovre politiche che si prospettano nel lento avvicinamento alle amministrative

OTRANTO - Cinque punti all'ordine del giorno per un consiglio comunale chiamato a discutere di destinazioni d'uso consentite per i lotti ricadenti nell'area Pip e di variazioni del bilancio di previsione dell'anno 2011. Nel terzo punto, invece, verrà ratificato l'atto di giunta del 265 del 19 settembre scorso sulla partecipazione del Comune di Otranto alla realizzazione avente il titolo "The Lakes Routes" nell'ambito del programma Transfrontaliero Europeo Collaborazione Territoriale - Grecia - Italia 2007/2013.

Intanto, non si registrano particolari novità sul fronte politico, dopo la scelta del Pdl otrantino di convogliare le proprie attenzioni su Corrado Sammarruco, in qualità di candidato sindaco (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=30025 ). Il tentativo sottobanco, al di là delle dichiarazioni ufficiali, è quello di riaprire un dialogo con Nuovi Orizzonti, per aprire un fronte più ampio che favorisca il cambio di guardia a Palazzo Melorio. Ma le distanze sembrano reali, in quanto sul nome dell'avvocato ci sarebbe non un veto, ma un giudizio piuttosto negativo circa la sua capacità di interpretare il desiderio di cambiamento (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=30125 ).

Dall'altra parte, il primo cittadino Luciano Cariddi sembra pagare dazio alle opinioni piuttosto contrastanti circa l'operato di alcuni dei suoi collaboratori di giunta, ritenuti non sempre all'altezza dell'incarico istituzionale e in grado di stare al passo con il sindaco. Dalle componenti che costituiscono il gruppo di maggioranza di "Otranto Domani", soprattutto tra i centristi, in tal senso, si chiede un'inversione di tendenza, nella convinzione che un altro quinquennio nelle stesse condizioni non sia sostenibile. Ma sono solo le prime fasi interlocutorie di un lungo percorso che avvicinerà lentamente al traguardo delle amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di consiglio, tra bilancio e lotti in zona Pip

LeccePrima è in caricamento