rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri"

Cronaca. Morta negli Usa la donna più vecchia del mondo. Di origine italiana, aveva 115 anni. Il commento di Matusalemme: “Poverina, così giovane...”

Politica. Napolitano: “Il governo Monti ha avuto un finale troppo veloce”. Trattato con coraggio il tema dell’eiaculazione precoce in politica.

Calcio. Lucio rescinde il contratto con la Juve: “Bè, sì forse gli scudetti erano 28”.

Politica. Venezuela, il partito socialista e il Chavismo vincono le regionali anche senza Chavez. Merito del motto: “Chavare funziona sempre”.

Gossip. Balotelli ha riconosciuto la figlia. Fugato ogni dubbio dopo che la piccola ha picchiato l'equipe medica in sala parto.

Politica. Nasce Centrodestra nazionale. Ma dopo lo scarso successo tra gli ex An, si cambierà il nome in “Centrodestra Condominiale”.

Cinema. Muccino: “Hollywood uccide il mio talento”. La replica di Hollywood: “Muccino mi uccide”.

I tweet selezionati

Cronaca. Il Papa ha concesso la grazia a Paolo Gabriele. E' da mesi che gli tocca rifarsi il letto da solo (Pamela Ferrara)

Cronaca. Napolitano commuta la pena di Sallusti. Dovrà esporsi alla luce solare. (Cetty D.)

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, SPORT, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento