rotate-mobile
Politica

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Cronaca. Il Papa si dimette. Ora sarà difficile perdonarlo per tutte le ospitate garantite ad uno come Vittorio Messori.

Cronaca. Formigoni indagato per associazione a delinquere e corruzione nel caso Maugeri. Raggiunto l'obiettivo minimo per l'ingresso in Senato

Cronaca. Cellino, Rizzoli e Baldassarri arrestati. Pistorius uccide la fidanzata. Tutto il 14 febbraio. Sicuri che non fosse San Vittore?"

Curiosità. Francia, per San Valentino peni di cioccolato nelle pasticcerie. La notizia è che si possono anche mangiare.

Musica. Festival di Sanremo, vince Mengoni. Elio e le storie tese assicurano collaborazione senza richiedere incarichi.

Musica. Lady Gaga annulla il proprio tour per un intervento alla coscia. Il problema è che tra sei mesi lo riprende.

Calcio. Dopo le botte a Ljajić, gestaccio di Delio Rossi a Burdisso al termine di Sampdoria-Roma. Il suo consulente d'immagine è Paolo Di Canio

I tweet selezionati

Calcio. Sampdoria-Roma. Il chiarimento di Delio Rossi: "Spiegavo a Burdisso il significato della locuzione, in medio stat virtus”. (Antonio Palma)

Politica. Scarsa zoofilia di Bersani ”smacchieremo il giaguaro”. Secco il monito dei renziani ”Attenzione però a non farti pappare dai caimani!”. (Antonio Palma)

Economia. Scandalo-Findus, carne equina in hamburger e lasagne venduti in mezza Europa. I vicentini ”Non ci spaventa, noi magnagatti da anni”. (Antonio Palma)

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, sport, economia, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento