rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Zollino

Terzapagina. Musica e politica a Zollino per la festa della LiberaGrecìa

Appuntamento tradizionale con la quinta edizione della festa di Liberazione, organizzata dal circolo locale di Rifondazione comunista: ospiti speciali i Boundless Ska Project e soprattutto la band napoletana dei 99 Posse

ZOLLINO - L'appuntamento ormai sta diventando "tradizionale": Zollino riabbraccia anche quest'anno "LiberaGrecìa", la Festa di Liberazione organizzata dal circolo locale di Rifondazione comunista, in collaborazione con le altre realtà della sinistra presenti nei paesi della Grecìa Salentina.

Ricco il programma previsto per la quinta edizione che si terrà questa sera in Largo centro anziani: sport, dibattiti, concerti, solidarietà, enogastronomia. Si comincia con un quadrangolare di calcio a cinque, all’insegna dello sport popolare, contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione: a partire dalle ore 18.30 si sfideranno infatti tre formazioni provenienti dalla significativa esperienza leccese di Calcio Senza Confini (Spartak Lecce, Lokomotiv Zei e Asteri Rodinò) con una rappresentanza della locale Polisportiva Zollino.

A seguire pubblico dibattito sul tema “Da Cerano alla Tap: ribellarsi o subire?”. Intervengono: Gianluca Maggiore (Comitato No Tap), Giuseppe Cellie (No Al Carbone Brindisi), Marco Potì (sindaco di Melendugno) e Laura Marchetti (già sottosegretaria all'ambiente del Prc). Introduce e modera l’incontro Antonio Chiga (vice sindaco di Zollino).

A partire dalle ore 22.30 spazio alla musica: aprono la serata i Boundless Ska Project, in un mix di sonorità che vanno dal reggae al rocksteady, dallo ska fino al jazz. A seguire, salirà sul palco la storica band napoletana dei 99 Posse: a vent’anni esatti dall’album “Curre curre guagliò”, Luca 'O Zulù Persico porterà a Zollino tutta la sua energia.

All’interno della festa saranno presenti numerosi banchetti informativi oltre che la bancarella del Commercio equo e solidale. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Musica e politica a Zollino per la festa della LiberaGrecìa

LeccePrima è in caricamento