rotate-mobile
Politica Centro / Viale Michele de Pietro

"Il curioso caso di Benjamin Button": al via il terzo film al buio

La pellicola di David Fincher sarà trasmessa lunedì 12 novembre, presso le Officine Cantelmo. La rassegna, promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce, farà incontrare cinefili vedenti e non

LECCE - Questa volta toccherà a "Il curioso caso di Benjamin Button” la pellicola di David Fincher, distribuita nel 2008. Il terzo appuntamento della rassegna cinematografica “Film al buio” - organizzata nell’ambito del progetto “Studenti al centro 2”, promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento e le Officine Cantelmo - prenderà il via lunedì 12 novembre, alle 18, facendo incontrare gli appassionati di cinema. Vedenti e non.

In occasione dell'incontro, la sala sarà divisa a coppie, un non vedente e un vedente: in mancanza di non vedenti, uno della coppia verrà bendato. Si darà quindi la possibilità ad uno spettatore privo della vista di poter assistere al  film, disponendo di un compagno che, con la propria voce, descriverà le scene prive di dialogo.

Si avrà la possibilità di fare una doppia esperienza, che si alternerà tra un tempo e l’altro: vedere un film completamente al buio e mettere in moto la propria capacità descrittiva, provando a spiegare luoghi, sguardi, atmosfere a qualcuno che non può vederle. Un cambio di ruolo, una forte emozione e un ribaltamento della realtà: sono tutti elementi che caratterizzano questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il curioso caso di Benjamin Button": al via il terzo film al buio

LeccePrima è in caricamento