Domenica, 13 Giugno 2021
Politica

Tessere gratis per lo stadio, "ma non solo ai politici"

Il vicepresidente del consiglio comunale, Torricelli, ha chiesto al sindaco di attivarsi per capire quanti ingressi di favore siano stati dati ad altre autorità e categorie: "L'esempio venga da tutti"

Uno dei due settori riservati alle autorità.

LECCE - Va bene restituire le tessere delle Poltronissime e contribuire di tasca propria alla causa del Lecce. Ma di passare come il parafulmine della situazione proprio non ne ha voglia il vicepresidente del consiglio comunale, Antonio Torricelli. E perciò invita il sindaco Paolo Perrone ad attivarsi, a titolo informativo, per sapere di quanti ingressi di favore godano altre autorità e categorie di cittadini.

"Da tutti, non solo dalla politica maggiormente esposta e sotto i riflettori, deve arrivare il segnale del rigore e della trasparenza e i piccoli gesti servono a recuperare la dignità e l'orgoglio di quanti, in modo onesto, corretto e leale svolgono funzioni pubbliche e rappresentative. E' un dovere morale che ognuno dia il proprio modesto contributo perché alle nuove generazioni giungano segnali di equità, giustizia sociale e senso delle istituzioni nell'impegno pubblico".

La richiesta del consigliere di lungo corso arriva proprio nel giorno in cui ha riconsegnato le due tessere intestate a suo nome (numeri 1 e 2 della fila N del settore riservato alle autorità). C'è poi chi quei lasciapassare non li ha proprio ritirati, come la socialista Paola Spoti. Nei giorni scorsi il gruppo consiliare e l'esecutivo cittadino del Pd hanno deciso di rimettere tutte le tessere ricevute, invitando il resto dell'assise comunale a fare altrettanto: il primo a rispondere, e per ora l'unico del centrodestra che ne abbia dato notizia, è stato il sindaco Paolo Perrone (il 15 settembre).

Domani è già tempo della seconda partita in casa, contro l'Atalanta. Forse qualcuno farà il suo esordio al botteghino. Il consiglio è di recarsi in anticipo, per evitare di entrare a partita già in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessere gratis per lo stadio, "ma non solo ai politici"

LeccePrima è in caricamento