“Trasparenza e rotazione in Area marina protetta-Porto Cesareo, le novità dell’opposizione consiliare”.

Finalmente anche il Comune di Porto Cesareo ha effettuato le nomine per il Consorzio "Area Marina Protetta-Porto Cesareo".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nell'ultimo Consiglio comunale del 26 luglio 2018, finalmente e dopo le nomine del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce, il Comune di Porto Cesareo per ultimo in ordine di tempo, ha nominato i suoi 5 rappresentanti - 4 per la maggioranza e 1 per la minoranza - per il Consorzio “Area Marina Protetta-Porto Cesareo”. Noi della minoranza, in quest’occasione, abbiamo votato congiuntamente un solo nominativo: il sig. Gianluigi Macchia di Porto Cesareo, sottufficiale della Marina Militare Italiana nonché direttore sportivo e membro del consiglio di amministrazione presso il locale Circolo Nautico L’Approdo della baia di Torre Chianca.

Si è arrivati al sig. Gianluigi Macchia raccogliendo i curriculum dei cittadini interessati tramite avviso pubblico, poi il gruppo “Cambiare Rotta” ha consultato i propri aderenti sulle candidature pervenute e successivamente si è trovata la quadra con gli altri due gruppi consiliari, “Aurora” e “Idea Comune”, sul nominativo selezionato. Di seguito le altre novità dal fronte dell’opposizione: in un’ottica di rotazione abbiamo annunciato in Consiglio comunale che procederemo ad una rotazione della carica a distanza di un anno circa, per dare spazio e opportunità ad altri cittadini interessati.

Mentre in un’ottica di trasparenza, il nostro rappresentante si è impegnato a rendicontare mensilmente il suo operato, a sostenere le nostre richieste e di consultarci sull’ordine del giorno prima delle riunioni in “Area Marina Protetta-Porto Cesareo”. Sempre per la trasparenza, abbiamo anticipato che, qualora diventassimo la prossima maggioranza consiliare, è nostra intenzione sostituire gli attuali rappresentanti nominati dall’attuale maggioranza consiliare di “Progetto Futuro”, incluso il presidente indicato. Auguriamo un ottimo lavoro all’intero Consorzio e maggiori interazioni con il nostro Consiglio comunale rispetto a quanto avvenuto negli ultimi 3 anni.

Porto Cesareo, 27.7.2018 Per tutta l’opposizione consiliare, il capogruppo consiliare di “Cambiare Rotta”, Francesco Schito.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento