Giovedì, 5 Agosto 2021
Politica

Filobus, prove finali: a regime completo entro la fine dell’anno

E' partito il pre-esercizio della linea 3 sui viali della circonvallazione. Lo ha reso noto il neo presidente di Sgm, Mino Frasca, che ha anche ipotizzato il periodo di avvio dell'ultimo collegamento, quello per Ecotekne

 

LECCE –  E’ partito oggi il pre-esercizio dei mezzi destinati alla linea 1 del filobus, quella che percorrerà i viali della circonvallazione. Lo ha reso noto il neo presidente di Sgm, Mino Frasca. Prosegue dunque l’iter finalizzato all’attivazione di quella che sarà la seconda linea della filovia leccese che, con ogni probabilità, sarà fruibile dai cittadini nei primi giorni di dicembre.

Il nuovo responsabile della società di trasporti ha colto l’occasione per fare il punto sul parco mezzi: otto filobus sono in funzione, uno è in attesa di collaudo e tre sono in arrivo dalle officine del Belgio. La fase che è partita oggi comprende anche la formazione pratica per diciotto autisti che entro il 20 novembre sosterranno l’esame per il conseguimento dell’apposita patente di guida.

Frasca ha voluto ringraziare il suo predecessore alla guida di Sgm, Gianni Peyla, ed ha anche ipotizzato per la fine dell’anno il periodo di avvio della terza linea del filobus quella che collegherà il centro con Ecotekne (linea 2).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus, prove finali: a regime completo entro la fine dell’anno

LeccePrima è in caricamento