rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Trax Road, partiti lavori per ricucire le due zone 167

Il sindaco Perrone ha inaugurato il cantiere dei lavori del progetto che "unirà" le due zone 167. Prevista la realizzazione di un parco urbano, elemento di scambio e integrazione tra le due zone

LECCE - Sono ufficialmente partiti i lavori del cantiere del progetto "Trax Road", mirato a ricucire e ridisegnare il vuoto urbano dell'area di cerniera tra le due zone 167. La prima pietra inaugurale è stata messa stamattina dal sindaco Paolo Perrone, in presenza del dirigente ai Lavori pubblici, l'architetto Claudia Branca, del responsabile unico del procedimento, l'architetto Silvio Cillo e degli organi d'informazione.

Dove ora non c'è altro che una vasta distesa di terra incolta, tra 465 giorni nascerà una grande area attrezzata, un parco urbano con punto di ristoro, area giochi, giardino, vasca d'acqua e area anfiteatro. L'obiettivo primario ridimensionare l'asse viario di scorrimento veloce, nel tratto compreso tra via del Mare e lo svincolo in prossimità dello Stadio. " E' un passo che la città fa verso la periferia - ha spiegato Perrone -, la zona più popolosa di Lecce. Speriamo, in questo modo, di venire incontro alle esigenze dei cittadini, con un progetto che permetterà l'integrazione tra le due aree residenziali, con attività ricreative e sportive, svago e tempo libero".

I lavori, per un costo complessivo 2 milioni e 400 mila euro, saranno realizzati grazie al finanziamento dell'Anas per l'esecuzione di opere di compensazione ambientale inerenti il raddoppio della tangenziale ovest e dovrebbero essere ultimati entro il 7 agosto 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trax Road, partiti lavori per ricucire le due zone 167

LeccePrima è in caricamento