rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Trepuzzi

Trepuzzi: Pari opportunità, si rinnova la commissione

C'è tempo fino al 28 febbraio per presentare istanza presso l'ufficio del protocollo del Comune

L'amministrazione comunale di Trepuzzi sta procedendo al rinnovo della commissione cittadina per le Pari Opportunità, come stabilito dallo statuto comunale e dal regolamento della commissione stessa.

Per questo, il Comune invita le associazioni e i movimenti rappresentativi del territorio, gruppi, istituzioni scolastiche, organizzazioni professionali, culturali e del volontariato che svolgano attività in maniera continuativa e senza scopo di lucro, a segnalare non più di tre candidature, individuate tra persone in possesso di competenza in materia di pari opportunità, nei campi giuridico, economico, sociologico, psicopedagogico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali, dell'ambiente, delle comunicazioni sociali e in ogni ambito di funzioni riconducibile alle funzioni della Commissione.

Le candidature dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro il 28 febbraio prossimo, insieme ad una copia dello Statuto dell'associazione, movimento o gruppo e il curriculum da cui risultano le competenze possedute.

"La commissione parti opportunità è stata istituita nel 2002 e da allora ha lavorato con entusiasmo e impegno - ha affermato Cosimo Valzano, sindaco di Trepuzzi - organizzando numerose iniziative. Dai corsi di recupero della terza media, fino a quelli per il recupero degli antichi mestieri, ma anche corsi di formazione politica e sindacale. Tante cose sono state fatte per rompere quel soffitto di cristallo che ancora impedisce alle donne di esprimersi al meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi: Pari opportunità, si rinnova la commissione

LeccePrima è in caricamento