rotate-mobile
Politica Trepuzzi

Trepuzzi, salta il consiglio. L’opposizione accusa: “Maggioranza allo sbando”

Le assenze tra gli uomini che compongono la squadra del sindaco Valzano determinano l'impossibilità della seduta consiliare. Duro commento della vicepresidente provinciale e dei colleghi d'opposizione: "Incapaci di decidere"

TREPUZZI – Salta il consiglio comunale a Trepuzzi e riesplode la polemica politica. I consiglieri di minoranza (Simona Manca, Ernesto Leganza, Luigi Taurino, Giovanni Perrone e Vito Leone), infatti, criticano la giunta Valzano e la maggioranza per le divisioni interne e l’incapacità di gestione con cui starebbero affrontando questa fase del percorso amministrativo.

“L’epilogo dell’ultima seduta del consiglio comunale - scrivono i cinque consiglieri d’opposizione, capeggiati dalla vicepresidente provinciale - a proposito dell’ultima seduta dell’assise, sciolta per mancanza di numero legale - è emblematico dello stato confusionario e delle profonde divisioni della maggioranza che sostiene il sindaco Valzano, all’interno della quale ognuno va per la sua strada”.

“Evidentemente – sottolineano dall’opposizione - manca una condivisione di fondo e una visione unitaria della politica cittadina, come è stato impietosamente dimostrato dalle assenze in aula. C’è poi una certa innegabile superficialità nell’agire amministrativo, segnata inequivocabilmente dal fatto che solo un attento esame degli atti (rivelatisi poi con profili di irregolarità e profondamente illogici) da parte dell’opposizione, fa aprire gli occhi ai consiglieri, anche di maggioranza, con maggiore senso di responsabilità e amore per Trepuzzi”.  

Per l’opposizione, è fin troppo evidente che lo sbandamento della maggioranza di Valzano e l’incapacità di assumere decisioni si riflettano negativamente sugli interessi dei cittadini: “Oltre a denunciare questo grave stato delle cose, a noi – concludono - non resta che invocare una matura e pronta assunzione di responsabilità del sindaco e dei suoi uomini, considerati i problemi della comunità trepuzzina e le incalzanti esigenze amministrative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi, salta il consiglio. L’opposizione accusa: “Maggioranza allo sbando”

LeccePrima è in caricamento