rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Tutti sul bus con l'assessore per vedere cosa non va

Domani, alle 17,30, presso la sede della IV circoscrizione "Rudiae-Ferrovia", i consiglieri di circoscrizione saliranno su un bus di linea con l'assessore Ripa, viaggiando sulle principali tratte

Tutti in groppa al mezzo pubblico, appassionatamente. Per vedere di nascosto l'effetto che fa? No di certo. Piuttosto per capire cosa funziona e cosa non va. L'appuntamento è fissato per domani, 25 gennaio, alle 17,30, presso la sede della IV circoscrizione "Rudiae - Ferrovia" (in viale delle Repubblica) e si svolgerà nell'ambito di un Consiglio su traffico e mobilità convocato dal presidente di quartiere, Carmelo Isola. Accompagnati dell'assessore al Traffico del Comune di Lecce Giuseppe Ripa e dal dirigente della Sgm Ugo Guacci, i consiglieri della circoscrizione saliranno su un bus urbano per effettuare un giro sulle principali tratte servite dai mezzi pubblici, dando suggerimenti su eventuali modifiche.
Il consiglio di circoscrizione, in sostanza, vuole assumere presa diretta delle problematiche. In particolare, la maggioranza di centrodestra chiederà il ripristino del percorso della linea 26 su via Vecchia Carmiano, il prolungamento del servizio della linea 28 nelle fasce orarie che vanno dalle 7-7,30 e 16-16,30 nelle aree della zona industriale, una fermata dinanzi alla chiesa di Borgo Pace, e quello della linea 38 sino all'Ipercoop, tramite autorizzazione da parte della Provincia e del Comune di Lecce.
All'assessore Ripa sarà invece richiesta l'apertura di via Pozzuolo che, secondo i cittadini, isola il quartiere attraverso l'inversione di marcia di via Reale nel tratto tra la via Pozzuolo e Porta Napoli e attraverso il taglio di Viale dell'Università. Ulteriore richiesta, un doppio senso di marcia su un tratto di via Dorso ed altre richieste di variazione al piano traffico. Dulcis in fundo, sarà sollecitata la messa in sicurezza delle rotatorie, appoggiata da richieste di segnaletica orizzontale, verticale e di pensiline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti sul bus con l'assessore per vedere cosa non va

LeccePrima è in caricamento