rotate-mobile
Politica Palmariggi

“Un albero per ogni neonato”. A Palmariggi la festa di benvenuto

L’amministrazione comunale organizza l’appuntamento dedicato ai bambini nati nel 2011: assegnato un albero, simbolo della natura e della vita e piantato per arricchire l’arredo urbano. Il 21 c’era stata la festa degli alberi

PALMARIGGI - L'amministrazione comunale di Palmariggi saluta alla primavera con una festa dedicata agli alberi. Come consuetudine ormai consolidata per il Comune e per le scuole di Palmariggi, anche quest’anno l’amministrazione ha partecipato alla festa di sensibilizzazione ambientale “Festa degli alberi” ideata dal Ministero delle politiche forestali.

Il 21 marzo presso il santuario di Montevergine, i ragazzi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria avevano animato la giornata con canti, poesie e pensieri dedicati agli alberi e alla difesa dell'ambiente. Successivamente hanno messo a dimora decine di alberi tipici della macchia mediterranea. La giornata è stata ancora più suggestiva dalla liberazione di alcuni rapaci curati presso il “Centro recupero fauna” del museo di storia naturale del Salento di Calimera. Un momento di informazione e di educazione ambientale e civica per grandi e piccini.

La festa continua, però, oggi, domenica 25 marzo, alle ore 16, presso la sala consiliare si terrà una festa di benvenuto ai bambini nati a Palmariggi nell'anno 2011. Come previsto dalla legge n. 113/92 “Un albero per ogni neonato”, verrà assegnato un albero, simbolo della natura e della vita, ad ogni bambino nato nel comune l’anno scorso. Successivamente ci si porterà su via Zara, dove verranno messi a dimora gli alberi di melograno assegnati ai bambini.

Continua così anche l'iniziativa avviata lo scorso anno dall'amministrazione di arricchire l'arredo urbano di Palmariggi con alberi di melograno, pianta simbolica e tipica del Mediterraneo, simbolo di abbondanza, fertilità e ricchezza.

 

 

 

 

 

           

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un albero per ogni neonato”. A Palmariggi la festa di benvenuto

LeccePrima è in caricamento