rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Utenti & sanità, nuovo direttivo per il Ccm: "Lavorare per migliorare i servizi"

Ieri si è insediata l'assemblea delle associazioni del nuovo Comitato consultivo misto dell’Asl di Lecce. Sono state elette come presidente Grazia Manni e come sua vice Rita Tarantino. E' un organismo con funzioni propositive e consultive, per dare ascolto al punto di vista dei cittadini

LECCE - Ieri, 13 novembre, si è insediata l'assemblea delle associazioni del nuovo Comitato consultivo misto dell’Asl di Lecce, che ha proceduto alle elezioni del direttivo. Sono state elette come presidente Grazia Manni, (già presidente dell’Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie) e come sua vice Rita Tarantino, (già presidente dell’associazione Sos per la vita).

Il Comitato consultivo misto è un organismo con funzioni propositive e consultive, per dare ascolto e rilievo al punto di vista dei cittadino all'interno del sistema sanitario. S’impegna in particolare al controllo e al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dalla prospettiva dell’utente e propone iniziative sul territorio sui temi della salute.

È definito misto giacché composto sia da membri designati dalle associazioni di tutela e di volontariato maggiormente impegnate sul territorio, sia da operatori interni individuati dall'Azienda sanitaria.

“Sono contenta e onorata di questo nuovo incarico - ha dichiarato Grazia Manni -  e spero, con il contributo di tutte le associazioni, di ridare spinta e propulsione al Comitato, che ha funzioni propositive e consultive per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari.” Rita Tarantino, con il suo contributo, dà continuità alle attività del Ccm e al lavoro già in atto dei tavoli tematici.

Le attività del sono seguite dall'Ufficio relazioni con il pubblico, diretto da Sonia Giausa, che ha espresso apprezzamento alle neoelette e fornito disponibilità per la condivisione d‘iniziative a tutela della salute delle persone. La riunione è stata convocata dal direttore generale, Valdo Mellone che, facendo gli auguri, ha auspicato la continuazione di una fattiva collaborazione, nell’interesse del cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utenti & sanità, nuovo direttivo per il Ccm: "Lavorare per migliorare i servizi"

LeccePrima è in caricamento