rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
La nomina / Castrignano del Capo

Valeria Ferraro nuova responsabile provinciale di Azzurro Donna

La vicesindaca di Castrignano del Capo nominata alla guida del movimento interno a Forza Italia che promuove e valorizza la partecipazione femminile in politica

CASTRIGNANO DEL CAPO – Valeria Ferraro, vicesindaca di Castrignano del Capo, è stata nominata responsabile per la provincia di Lecce di “Azzurro Donna”, il movimento interno a Forza Italia, che promuove la parità di genere e valorizza la partecipazione femminile alla vita politica.

Ad annunciarlo è stato il coordinatore provinciale del partito, Paride Mazzotta, che si dice lieto della nomina: “Ferraro – spiega - non è solo un’amministratrice validissima e di grande serietà, ma è anche una professionista affermata: è un avvocato penalista specializzato nella tutela delle fasce deboli. Perciò, un curriculum attinente e di alto profilo”.

“Sono sicuro – conclude - che l’amica Valeria saprà dare nuova linfa all’attività nel territorio salentino e ringrazio sentitamente la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Beatrice De Donato, per una nomina che darà lustro al lavoro che faremo con il movimento”.

“Ringrazio chi ha proposto la mia persona per questo incarico – dichiara la neo responsabile -, che accetto con profondo senso di responsabilità”.

“Nei prossimi mesi – prosegue Ferraro - avvieremo, su base provinciale, una serie di interlocuzioni con le rappresentanze femminili di Forza Italia per fortificare il gruppo e renderlo ancor più omogeneo. Ma il mio pensiero, in questo momento, va alle donne italiane che ci hanno preceduto e che con il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile, oggi, la partecipazione attiva ad ogni livello della politica nazionale della componente femminile”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Ferraro nuova responsabile provinciale di Azzurro Donna

LeccePrima è in caricamento