rotate-mobile
Politica

Viale Repubblica, rassicurazioni sul cantiere: “Chiuderà a fine marzo”

Accolte le richieste dei commercianti e residenti, che stamattina, hanno incontrato l'assessore ai lavori pubblici, Gaetano Messuti, e hanno rappresentato i propri disagi procurati in merito al rallentamento del cantiere

LECCE – Un incontro che sembra aver rassicurato i commercianti e i residenti di Viale Repubblica sui tempi del cantiere aperto nell’area. La rassicurazione attesa è arrivata: lavori da chiudere entro la fine del mese. Parola dell’amministrazione comunale, per bocca dell’assessore ai lavori pubblici, Gaetano Messuti. È bastato questo a rinfrancare i presenti e a dare loro soddisfazione, sebbene, a fine marzo, manchino undici giorni e, quindi, il traguardo è nel mirino.

Questa mattina, alle ore 10.30, dunque, proprio nei pressi della zona dove si stanno realizzando gli interventi di riqualificazione, si è tenuto l’incontro tra l’amministrazione comunale rappresentata proprio da Messuti, la responsabile del procedimento, Sonia Cappello, l’architetto Alfredo Foresta, l’impresa appaltatrice, i commercianti, i residenti, rappresentati dall’avvocato Giovanni Castoro.

I commercianti nel lamentare i danni subiti dai lavori in corso hanno evidenziato principalmente il disagio procurato dal rallentamento degli stessi, che dovevano essere già completati se avessero rispettato i tempi previsti, ossia un totale di novanta giornate lavorative. L’assessore Messuti ha riferito che la ditta aveva effettivamente novanta giorni per il lavoro a disposizione, ma che si è ancora nei tempi previsti.

Tuttavia, l’amministrazione ha chiarito di voler tenere conto delle reali esigenze sia dei residenti che dei commercianti che chiedono di accelerare per chiudere al più presto il cantiere e porre fine ai disagi che stanno vivendo dai primi di dicembre. In conclusione, con la soddisfazione dei residenti e dei commercianti, si è precisato che i lavori dovranno completarsi entro la fine del mese di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Repubblica, rassicurazioni sul cantiere: “Chiuderà a fine marzo”

LeccePrima è in caricamento