rotate-mobile
Politica

Visita istituzionale a Cupertino, California dal 21 al 25settembre

Alla luce e nell'ottica della ripresa e del rafforzamento delle relazioni umane ed istituzionali tra le due Citta' Sorelle Copertino Italy - Cupertino Usa, ho il piacere di esprimere il mio personale apprezzamento unito a quello della comunità che rappresento per il vostro fraterno invito per una visita ufficiale a Cupertino nel prossimo mese di Settembre da parte di una nostra delegazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CITTA' DI COPERTINO

Provincia di Lecce

73043 COPERTINO (Lecce) - Via Malta, 10

Tel: 0832/ 938311 - Fax 0832/933522 - C. F. 80008830756 - P. IVA 02255920759

Sito: www.comune.copertino.le.it - e-mail:info@comune.copertino.le.it

Prot. n. 21523

Mr. Orrin Mahoney
Sindaco di Cupertino, Ca Usa

Mr. Gilbert Wong
Vice sindaco di Cupertino, Ca Usa

Mr. Rick kitson
Direttore affari Pubblici
Cupertino, Ca Usa

Carissimi,

Alla luce e nell'ottica della ripresa e del rafforzamento delle relazioni umane ed istituzionali tra le due Citta' Sorelle Copertino Italy - Cupertino Usa, ho il piacere di esprimere il mio personale apprezzamento unito a quello della comunità che rappresento per il vostro fraterno invito per una visita ufficiale a Cupertino nel prossimo mese di Settembre da parte di una nostra delegazione.
Siamo entusiasti nell'avere l'opportunità di visitare la nostra Citta' Sorella Cupertino in un anno molto importante per entrambe le comunità. Quest'anno celebriamo infatti il 350°anniversario del transito di San Giuseppe da Copertino ed il 50° anniversario delle nostre Città Sorelle.
E' ancora viva in noi l'indimenticabile esperienza dal punto di vista umano ed istituzionale della visita a Copertino nello scorso febbraio da parte del vice sindaco di Cupertino Usa Mr. Gilbert Wong conclusasi con la sottoscrizione del Documento di accordo per promuovere ed intensificare la cooperazione tra i due comuni legati da un vincolo di amicizia e fratellanza dal lontano 1963.
Per festeggiare e concludere nel modo migliore il 50° anniversario del gemellaggio ho il piacere di informarvi che nel prossimo mese di Settembre ( dal 21 al 25 come stabilito) una delegazione dell'amministrazione comunale di Copertino sarà presente a Cupertino Usa. Guiderà la delegazione in mia rappresentanza ed in rappresentanza della città di Copertino il Consigliere comunale Mauro Valentino con delega per la gestione dei rapporti istituzionali con Cupertino Usa.
Nella convinzione che tale visita preceduta da quella del vice sindaco Mr. Gilbert Wong, rinsalderà ancor di piu' i rapporti umani ed istituzionali tra le nostre città sorelle in vista di future collaborazioni e cooperazioni, porgo i miei più cordiali ed affettuosi saluti.

Con stima,

Giuseppe Rosafio
Sindaco Di Copertino

I sogni si avverano! Dopo un anno di lavoro, si chiude il cerchio della prima fase del progetto Copertino - Cupertino Sister Cities. Non è stato semplice. Si partiva da zero. Un gemellaggio sopito, dimenticato da oltre 20 anni. Eppure eccezionalmente strategico in termini di immagine ma non solo.

Un lavoro certosino che non è sfuggito al console Americano a Napoli Donald Moore; come Amministrazione Comunale abbiamo avuto grande soddisfazione nel ricevere i suoi complimenti per il gran lavoro compiuto. Ora si chiude il cerchio, si conclude nel migliore dei modi il cinquantesimo anniversario del gemellaggio: l'Amministrazione americana ha invitato una nostra delegazione a recarsi in visita istituzionale a Cupertino dal 21 al 25 Settembre c.m. E' un segnale di rispetto e condivisione del progetto da parte dei fratelli americani, che con questo invito simbolicamente vogliono accogliere in casa propria l'intera Città di Copertino. La volontà di intraprendere questo viaggio ed il rapporto di amicizia che ci lega è funzionale alle nostre comuni volontà di aprire nuovi potenziali scenari di collaborazione che possano riguardare più settori: dall'istruzione con programmi annuali di scambi tra scolaresche al turismo, dalla formazione professionale con stage formativi presso una delle tante aziende della Silicon Valley alla cooperazione commerciale. Oggi più che mai stringere relazioni significa creare opportunità, ed il patto di amicizia con la Città Sorella Cupertino ha proprio questo obiettivo. A distanza di 25 anni dall'ultima visita istituzionale di un amministratore copertinese avrò l'onore e l'orgoglio di rappresentare l'Amministrazione Comunale e la Città di Copertino in terra Californiana. Lavoreremo con tenacia alla realizzazione di questo grande progetto.

Ringrazio il Sindaco Giuseppe Rosafio per avermi dato questa possibilità e per aver creduto anch'egli come me nei medesimi progetti. Un buon amministratore ed un buon sindaco è anche colui il quale sa far largo ai giovani quando essi dimostrano tenacia e voglia di mettersi in gioco.

Mauro Valentino

Consigliere comunale delegato alle relazioni istituzionali con Cupertino Usa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita istituzionale a Cupertino, California dal 21 al 25settembre

LeccePrima è in caricamento