rotate-mobile
Politica

Spunta originale lemma sul web. Per Wikipedia, il sindaco di Lecce è “beggione”

Per la libera enciclopedia online, prima voce fornita dai motori di ricerca, il primo cittadino del capoluogo salentino è un politico italiano "beggione". L'aggettivo coniato dopo la divertente partecipazione a una saga salentina, divulgata su Youtube

LECCE - Benvoluto, indicizzato e beggione. Stando alle recenti classifiche, Paolo Perrone è il sindaco più amato di Puglia, assieme al primo cittadino barese uscente, Michele Emiliano. E’ ciò che è emerso da una recente rilevazione firmata Datamedia lo ha collocato sul podio. La classifica del Sole 24 ore, invece, “soltanto” al nono. Insomma, un successone. Ma c’è qualcun altro che nutre una forma smisurata di amore per l’illustre inquilino di Palazzo Carafa: il web. Originale il suo top ranking sui motori di ricerca.

Cliccando il suo nome e cognome su Google, infatti, la prima voce visibile, come di consuetudine, è quella di “Wikipedia”, la libera enciclopedia “online, collaborativa multilingue e gratuita, nata nel gennaio del 2001”. E fin qui, non vi sarebbe nulla di strano.

Se non fosse che il lemma recita: Paolo Perrone (Lecce, 16 dicembre 1967) è un politico italiano, beggione, sindaco di Lecce dal 2007 e rieletto alle elezioni del 2012”. Dunque politico italiano e ”beggione” . Ça van sans dire, per il sosia dell’attore Sean Penn che, dopo la fortunata e divertente partecipazione alla saga in salsa leccese “Party Rock Salento”, spopolata su Youtube,  ormai vanta una anche un cameo nell’ultimo film del regista Ozpetek, “Allacciate le cinture”.

Coloro che, invece di assistere a una commedia del videomaker turco, dovessero cercare disperatamente il numero telefonico del carcere di Borgo San Nicola, si imbatterà sempre nel suo nome, quello del politico italiano “beggione”. Sull’elenco degli indirizzi, sul sito delle Pagine bianche, infatti, compare proprio questa indicazione: "Casa circondariale Lecce, Via Paolo Perrone - 73100 Lecce (LE), tel: 0832 491111". Ma noi speriamo che quel numero di telefono non debba mai tornarvi utile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta originale lemma sul web. Per Wikipedia, il sindaco di Lecce è “beggione”

LeccePrima è in caricamento