rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Corso universitario di educazione allo sviluppo e ai diritti

Il corso, indirizzato a studenti universitari e laureati di ogni facoltà, operatori del Terzo settore e a tutti coloro che sono interessati (fino a un massimo di 100 partecipanti), sarà suddiviso in tre incontri che si svolgeranno tra il 7 e il 30 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - "Ogni bambino conta" è il tema del XVI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo e ai Diritti (CUMES) organizzato dal Comitato UNICEF di Lecce in collaborazione con l'Università del Salento.

Il corso, indirizzato a studenti universitari e laureati di ogni facoltà, operatori del Terzo Settore e a tutti coloro che sono interessati (fino a un massimo di 100 partecipanti), sarà suddiviso in tre incontri che si svolgeranno tra il 7 e il 30 aprile 2014 dalle 15.30 alle 19.30. Tutti gli incontri avranno luogo presso la Sala Conferenze del Rettorato in Piazza Tancredi a Lecce.

Interverranno specialisti, docenti universitari ed esperti dell'UNICEF che affronteranno un tema diverso in ciascuno degli incontri. "Ogni bambino conta: partire dalle disparità per promuovere i diritti dell'infanzia" sarà il tema della prima giornata, "Un vaccino al giorno toglie il medico di torno" quello della seconda, il 16 aprile, mentre il terzo incontro, il 30 aprile, avrà come tema "Le attività di un territorio a misura di bambino: perché ogni bambino conti".

Tutti coloro che vogliono partecipare al corso dovranno compilare e consegnare il modulo d'iscrizione, già disponibile presso la sede del comitato UNICEF di Lecce sito in Via F. Rubichi (nei pressi di Piazza Sant'Oronzo), con il versamento di 20€. Sarà possibile effettuare quest'operazione ogni giorno, fino alla data d'inizio del corso, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. I fondi raccolti saranno finalizzati a finanziare le attività organizzative del Corso, mentre le eventuali somme residue verranno destinate all'UNICEF.

Al termine del Corso, un attestato di frequenza, certificato da UNICEF Italia, sarà rilasciato a tutti coloro che avranno frequentato i 3 incontri previsti. Sarà inoltre riconosciuto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali 1 CFU per ogni incontro frequentato. A tutti gli altri studenti, invece, sarà rilasciato un attestato valutabile dai Corsi di laurea di appartenenza per il riconoscimento dei CFU.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Comitato UNICEF di Lecce (e-mail: comitato.lecce@unicef.it, telefono 0832241744).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso universitario di educazione allo sviluppo e ai diritti

LeccePrima è in caricamento