rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Racale

Legge contro l’omobitransfobia: il deputato Zan nel Salento per parlarne con il consigliere regionale

Il 27 settembre, a Racale, Donato Metallo incontrerà il parlamentare Zan. Appuntamento a partire dalle 20: tra le associazioni che aderiscono Lea Liberamente e Apertamente, Arcigay, Spazio Arcobaleno, Collettiva, Amnesty, Link, Udu

RACALE – Legge regionale contro l’omobitransfobia: se ne parlerà in un dibattito nella serata di domani, lunedì 27 settembre, a Racale. Il consigliere Donato Metallo ospita il parlamentare Alessandro Zan, autore del Ddl Zan e del libro “Senza Paura”.

Si svolgerà in piazza San Sebastiano, a partire dalle 20, dialogo pubblico “Metallo incontra Zan”. La giornalista Valentina Murrieri modererà il confronto tra il consigliere regionale, sostenitore della proposta di legge regionale per i diritti Lgbti, e il deputato  Alessandro Zan, noto per il ddl contro l’omobitransfobia attualmente fermo in Parlamento.

Partendo dalle pagine di “Senza Paura – la nostra battaglia contro l’odio”, il libro autobiografico di Alessandro Zan, si ripercorreranno storie di vita e di esclusione, di paure e battaglie. Prenderanno parola anche le organizzazioni salentine che sul territorio da anni si battono per i temi dei diritti e delle inclusioni. Tra queste Lea Liberamente e Apertamente, Arcigay, Spazio Arcobaleno, Collettiva, Amnesty, Link, Udu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge contro l’omobitransfobia: il deputato Zan nel Salento per parlarne con il consigliere regionale

LeccePrima è in caricamento