rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Porto Cesareo

La Ztl diventa definitiva: via libera al progetto per i varchi automatici

Come già accaduto nella sperimentazione estiva in corso sin dal 2015, il nuovo sistema sarà attivo da luglio alla prima domenica di settembre

PORTO CESAREO – La zona a traffico limitato nel centro di Porto Cesareo diventa definitiva: è stato infatti approvato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per il sistema automatico di controllo degli accessi presentato a giugno scorso dal comando di polizia locale.

Nella cittadina ionica già dal 2015, con la predisposizione del nuovo piano traffico, si era proceduto ad una fase sperimentale, nella stagione estiva periodo nel quale saranno attivati anche i nuovi varchi elettronici (dal primo luglio alla prima domenica di settembre): “Finalmente Porto Cesareo avrà la sua Ztl allargata – ha commentato il sindaco, Salvatore Albano - controllata e sorvegliata automaticamente. Un’evoluzione necessaria e fondamentale, per vivere al meglio il centro cittadino”.

Saranno due i varchi, opportunamente segnalati: uno in via Cosimo Albano dove la carreggiata sarà canalizzata in modo che la larghezza dell’inquadratura non superi i cinque metri, l’altro in via Monti angolo via Muratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl diventa definitiva: via libera al progetto per i varchi automatici

LeccePrima è in caricamento