rotate-mobile
LeccePrima

Ritorna la Veleggiata dei Mori, pronta a salpare la settima edizione

Il raduno velico si terrà domenica 10 settembre 2023, dalle 10:30, nelle acque di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

È tutto pronto per la settima edizione della Veleggiata dei Mori, il raduno velico che si terrà domenica 10 settembre 2023 nelle cristalline acque di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce.

L’evento è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Vele dei Mori, guidata da Emanuele Pispico e Nicola Negro. L’associazione ha come scopo l’educazione ed il rispetto del mare e la condivisione del piacere di andare a vela.

Alla Veleggiata dei Mori spiegheranno le vele una ventina di imbarcazioni. Derive e cabinati navigheranno insieme all’insegna della passione per il mare che accomuna le 150 persone di tutte le età coinvolte nell’iniziativa, bambini compresi.

La partenza è prevista alle ore 10.30 da Porto Miggiano, con rotta verso Palazzo Tamborino nella cittadina termale salentina caratterizzata dalla presenza delle curative acque solfuree. Dopo il giro di boa, le imbarcazioni si dirigeranno verso Grotta Romanelli e Grotta Zinzulusa a Castro, per poi ritornare a Porto Miggiano.

Tra le imbarcazioni che parteciperanno alla manifestazione vi saranno Vento dell’Est e Gioia mia, le quali si distinguono per la partecipazione in regate d’altura. Sarà presente anche Jonathan livingstone, dell’Associazione Comunità di Capo d’Arco. L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Cesarea Terme e dal Comune di Castro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la Veleggiata dei Mori, pronta a salpare la settima edizione

LeccePrima è in caricamento