rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Salute Copertino

Comune concede alla Asl un terreno per 99 anni: servirà per costruire una Casa della comunità

Un accordo è stato sottoscritto in mattinata fra l’ente comunale copertinese e i vertici dell’Azienda sanitaria locale. La superficie è stata concessa a titolo gratuito per poter realizzare un nuovo modello di assistenza previsto dal Servizio sanitario nazionale

COPERTINO – Un terreno destinato a Copertino alla costruzione di una delle 24 Case della comunità finanziate coi fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Nella mattinata di oggi, il direttore generale della Asl di Lecce Stefano Rossi e il dirigente responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Copertino hanno infatti firmato un accordo.

L’atto pubblico prevede la concessione all’Azienda sanitaria del diritto di superficie, a titolo gratuito e per 99 anni, su un terreno comunale della cittadina, per poter realizzare il nuovo modello di assistenza sanitaria prevista dal Servizio sanitario nazionale.

“Questi atti pubblici non sono semplici passaggi procedurali ma tasselli determinanti per la costruzione di un’assistenza sanitaria di prossimità, diffusa capillarmente sul territorio, che nel caso di Copertino prevede una struttura hub erogatrice di una maggiore gamma di servizi. Ringrazio il Comune per la fattiva e proficua collaborazione” ha dichiarato il direttore generale Stefano Rossi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune concede alla Asl un terreno per 99 anni: servirà per costruire una Casa della comunità

LeccePrima è in caricamento