rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute

Assemblea Avo Copertino

Assemblea Volontari Ospedalieri di Copertino e festeggiamento per nomina a presidente regionale AVO

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giorni fa si è svolta, presso la Sala Convegni del P.O. di Copertino, l'assemblea dei Soci Volontari, con la presenza anche dei nuovi tirocinanti. Tanti gli argomenti trattati, modifica dello Statuto come da Decreto legislativo sul Terzo Settore n. 117 del 3 luglio 2017 che prevede la modifica degli statuti per renderli conformi ai contenuti del codice del terzo settore. Legge sulla privacy, meglio conosciuto come GDPR che riscrive le regole comunitarie per il trattamento dei dati personali; il presidente Roberto Marangione ha poi illustrato un resoconto delle attività svolte nell'ultimo anno e ha presentato le prossime iniziative.

L’assemblea è stata anche motivo per ufficializzare e festeggiare la socia Chiara Stinga, tra le fondatrici dell’Avo di Copertino, per il suo nuovo incarico da Presidente Avo Puglia. Un ruolo che, come ha affermato nel suo intervento la stessa neoeletta, è di grande impegno e che arriva dopo 23 anni di attività di volontariato nell’AVO che porta il nome del medico divenuto santo “Giuseppe Moscati”. Chiara Stinga ha ricevuto lo scorso anno il premio “Rosa Cittadina” per l'impegno e il contributo profuso nella crescita della comunità copertinese. Il presidente Marangione ha concluso con un pizzico di orgoglio per l’associazione copertinese, tra le più numerose e attive del territorio salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Avo Copertino

LeccePrima è in caricamento