Salute

Associazione volontari ospedalieri, donati 12 televisori al nuovo reparto di ortopedia

Donazione di 12 televisori al nuovo reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Copertino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

COPERTINO - Dodici televisori da 32 pollici per il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Copertino. I nuovi apparecchi che completano la dotazione delle stanze di degenza sono stati donati dall'Associazione Volontario Ospedalieri "San Giuseppe Moscati", attiva nello stesso importante nosocomio del nord leccese da 27 anni. Il reparto presentato martedì 16 maggio sarà operativo con 23 posti letto al primo piano dell'ospedale.

La struttura è destinata alla nuova unità di Chirurgia del piede. "Siamo consapevoli - dice Roberto Marangione presidente AVO di Copertino - che mai un televisore potrà sostituire il calore di una persona umana, eppure alcune volte, in alcuni momenti guardare un evento sportivo, un evento religioso o musicale, un programma di intrattenimento, un reality può accorciare, alleggerire le interminabili e infelici giornate di ricovero. Con questo spirito abbiamo deciso di donare i televisori diventati ormai non solo strumenti di informazione e di intrattenimento ma soprattutto per molti anziani unica compagnia e antidoto per combattere la solitudine.

Nel 2022 i volontari Avo di Copertino hanno svolto circa 500 ore di servizio nei reparti a beneficio dei degenti, offrendo, oltre che assistenza, vicinanza e supporto morale, anche attività di accoglienza e collaborazione delle attività per le vaccinazioni ai fragili. Presto inizierà il corso di formazione per nuovi volontari. Per informazioni 338.6520952.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione volontari ospedalieri, donati 12 televisori al nuovo reparto di ortopedia
LeccePrima è in caricamento