rotate-mobile
Salute

Dubbi sulle assunzioni degli operatori socio-sanitari: incontro in Asl

Il consigliere regionale Aldo Aloisi aveva segnalato presunte anomalie nella procedure dell'avviso pubblico. Ad oggi, fa sapere Asl, firmati i contratti per circa 200 nuovi dipendenti

LECCE - Sono circa 200 gli operatori socio-sanitari assunti dalla Asl di Lecce per incarichi a tempo indeterminato dopo l'ultimo avviso pubblico. Lo precisa Asl Lecce dopo i chiarimenti chiesti dal consigliere regionale Aldo Aloisi. Il commissario straordinario, Rodolfo Rollo e il direttore amministrativo, Antonio Pastore, e il dirigente dell'area del personale, hanno incontrato l'esponente politico. 

L'azienda ha ribadito che il sistema di verifica dei requisiti dei candidati chiamati a firmare il contratto sta funzionando regolarmente e che i dovuti controlli saranno eseguiti anche per le assunzioni che sono ancora in programma. La procedura di avviso pubblico è stata gestita da una società esterna, secondo un modello adottato dalle pubbliche amministrazioni quando è prevista una partecipazione molto ampia: nel caso specifico si trattava di 4mila candidati che hanno inviato la domanda per entrare in graduatoria. 

Il presidente di Azzurro Popolare, già a fine maggio, si era rivolto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, facendo riferimento ad anomalie "gravi e preoccupanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubbi sulle assunzioni degli operatori socio-sanitari: incontro in Asl

LeccePrima è in caricamento