Dialisi per turisti: da giugno a settembre in dieci centri del Salento

Sei strutture pubbliche e quattro private ma convenzionate: qui sarà possibile usufruire del servizio di “dialisi vacanziera”. A Gallipoli hanno gà aderito anche due hotel

Foto di repertorio.

LECCE – La dialisi per i turisti non soltanto a Gallipoli, ma in dieci centri distribuiti in tutto il Salento. Tanti, infatti, i punti specializzati in grado di garantire questo servizio ai non residenti: i sei pubblici della Asl leccese più altri quattro privati convenzionati.  Il servizio di “dialisi vacanza” o “dialisi turistica” di norma viene effettuato per tutta l’estate, dal primo giugno al 30 settembre e va a sommarsi all’attività che viene svolta quotidianamente.

Nei mesi di luglio e agosto, in particolare, la domanda di dialisi cresce sensibilmente proprio per il notevole afflusso di turisti che hanno necessità di questo trattamento. La Asl di Lecce già da diversi anni si è attrezzata per consentire a questa utenza stagionale di poter dializzare nei centri salentini, sia nei presidi ospedalieri di Lecce, Gallipoli e Casarano (più Galatina e Scorrano per la Dialisi ordinaria), sia nei Centri di Assistenza Decentrata (Cas) di Campi Salentina, Nardò, Poggiardo (oltre a Calimera e Gagliano del Capo).

Uno schieramento di forze che in estate viene potenziato dal Centro Dialisi Decentrato di Santa Maria di Leuca, collegato all’Ospedale ecclesiastico “Cardinale Panico” di Tricase, e da tre centri privati di Lecce, Otranto e Copertino. L'offerta è inoltre ampliata dalla possibilità di effettuare la dialisi vacanza autogestita nelle strutture ricettive, al momento due alberghi di Gallipoli, che hanno aderito all’iniziativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di seguito, l’elenco delle strutture in cui sarà possibile effettuare la dialisi: Lecce “Vito Fazzi” ; Lecce Clinica città di Lecce; Campi Salentina ex Ospedale; Copertino Centro Dialisi Diaverum; Nardò ex Ospedale;  Gallipoli Ospedale; Casarano Ospedale; Poggiardo; Otranto Centro Dialisi Thourist Haemodialysis e Santa Maria di Leuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento