rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute Copertino

Anziana di 86 anni positiva al virus, ricoverata al “Vito Fazzi” di Lecce

La donna è di Copertino ed è stata trasportata in mattinata in ospedale per un'insufficienza respiratoria. In Puglia oggi anche altri due casi accertati nelle province di Bari e Bat

COPERTINO – Salgono a quattro i casi accertati di infezione dovuta al virus Covid-19 in provincia di Lecce. E questa volta, vittima è una donna di Copertino di 86 anni, vedova, colpita da un’insufficienza respiratoria. Questo il motivo per cui, nel corso della mattinata, verso mezzogiorno, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario.

La donna è stata quindi trasportata con un’ambulanza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e sottoposta al tampone, risultato positivo al primo test. Considerando sintomi ed età particolarmente avanzata, la situazione, in queste ore, è piuttosto delicata. L’anziana si trova ricoverata presso il reparto Malattie infettive del nosocomio del capoluogo.

Non è stato l’unico caso accertato in Puglia, quest’oggi. Nell’ultimo bollettino diramato in serata, infatti, il presidente della Regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro, ha comunicato che dei sette casi esaminati ieri, due sono risultati positivi e riguardano la Provincia di Foggia, mentre dei ben 59 di oggi, la maggior parte si sono rivelati negativi.

Il nuovo coronavirus è stato riscontrato in tre casi: uno nella provincia della Bat, un altro in quello di Bari, infine, appunto, un terzo in quella di Lecce. Tutti i test positivi sono stati inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. Salgono così a 24 i casi positivi registrati in Puglia. Nel Leccese, sono i due di Aradeo (marito e moglie) e gli altrettanti di Copertino, il medico anestesista e, oggi, anche l’anziana che, fra l'altro, nei giorni precedenti avrebbe avuto contatti per questioni di salute proprio con il medico copertinese risultato a sua volta positivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana di 86 anni positiva al virus, ricoverata al “Vito Fazzi” di Lecce

LeccePrima è in caricamento