rotate-mobile
Salute

Covid, sono 77 i nuovi positivi nel Leccese. Controlli: cinque le sanzioni

Su scala regionale i nuovi casi ammontano a 677. Controllati, ieri, anche 93 esercizi commerciali, un titolare è stato sanzionato mentre un'attività è stata chiusa provvisoriamente. Nessuno è stato denunciato. Positivo un calciatore del Lecce

LECCE – Sono 77 i nuovi casi di positività al Covid in provincia di Lecce. I dati, relativi alla giornata del 18 dicembre, sono contenuti nel bollettino epidemiologico giornaliero della Regione Puglia. 

Su scala regionale sono complessivamente 677 i nuovi casi, 4 le persone decedute, mentre il numero dei test giornalieri ammonta a 25mila 120. Le persone attualmente positive sono 6mila 830. Sono invece 139 i ricoverati in area non critica e 25 le persone che si trovano in terapia intensiva. Per quanto riguarda le altre province, sono 211 i casi positivi in quella di Bari, 153 in quella di Foggia, 66 in quella di Barletta-Andria-Trani, 91 in quella di Brindisi, 73 in quella di Taranto. Tre sono residenti fuori regione, per altri tre la provincia è in via di definizione.   

Di seguito i dati regionali complessivi, raccolti dall'inizio della pandemia: 286mila 658 sono i casi totali di cui 34mila 380 nella sola provincia di Lecce; 5milioni 175mila 279 i test eseguiti; 272mila 891 le persone guarite; 6mila 937 i decessi.

Nella giornata di ieri, 17 dicembre, le forze dell'ordine hanno controllato anche i green pass a 594 persone: 4 sono state sanzionate. I controlli negli esercizi commerciali ammontano a 93; un titolare è stato sanzionato ed è stato chiuso provvisoriamente un esercizio commerciale, con annessa sanzione amministrativa. Nessuno è stato denunciato.

Positivo calciatore del Lecce

In serata al società del Lecce ha comunicato che, a seguito dei consueti test molecolari effettuati anche questa mattina, un componente del gruppo della squadra giallorossa è risultato positivo al covid-19. Come da protocollo il calciatore è già stato isolato dal gruppo mentre non si registrano al momento altri casi di positvità. La formazione di mister Marco Baroni (la cui conferenza stampa in programma per domani mattina è stata annulata a scopo precauzionale) è attesa lunedì dalla sfida casalinga contro il Vicenza.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, sono 77 i nuovi positivi nel Leccese. Controlli: cinque le sanzioni

LeccePrima è in caricamento