Nuovi direttori Uoc e dirigenti Uosd in Asl Lecce: ecco le nomine degli ultimi mesi
Di seguito vengono elencati i nuovi nominativi al vertice dell'Unità operativa complessa e dell'Unità operativa a valenza dipartimentale dell'Asl Lecce
LECCE - Sono diversi i direttori di Uoc (Unità operativa complessa) e i dirigenti responsabili di Uosd (Unità operativa a valenza dipartimentale) nominati negli ultimi mesi in Asl Lecce. Di seguito i nomi dei professionisti e la loro funzione.
- Ospedale di Gallipoli: dal 1 gennaio 2022 Eligio Rocco Catamo è il direttore medico dell'ospedale, Giancarlo Negro è il direttore del reparto di Anestesia e rianimazione. Dal 1 novembre 2021 Donato De Giorgi è il direttore del reparto di Chirurgia generale.
- Ospedale di Scorrano: dal 1 luglio 2021 Luigi Ria è il direttore del reparto di Medicina interna, invece dal 1 novembre 2021 Agostino Lorenzo Fracasso è il direttore del reparto di Chirurgia generale. Dal 17 gennaio 2022 Eugenio Vilei è il direttore del reparto di Cardiologia.
- Ospedale Vito Fazi di Lecce: dal 20 settembre 2021 Giuseppe Colonna è il direttore del reparto di Cardiologia interventistica ed emodinamica.
- Campi salentina: Dal 10 giugno 2021 Paola Calò è il direttore del Centro di salute mentale e Tiziana De Donatis del Centro di salute mentale di Lecce.
Dal 17 gennaio 2022, inoltre, Giuseppe Pulito è il coordinatore delle Uoc di Anestesia e rianimazione della Asl Lecce.
Nelle Uosd
- Ospedale di Gallipoli: dal 28 dicembre 2021 Alessandro Vergari è il dirigente responsabile di Otorinolaringoiatria e Fernando De Carlo è il dirigente responsabile di Oculistica, mentre dal 14 gennaio 2022 Alessandro d'Amelio è il dirigente responsabile di Nefrologia e dialisi.
- Ospedale di Scorrano: dal 28 dicembre 2021 Giovanni Tomacelli è il dirigente responsabile di Otorinolaringoiatria e dal 31 dicembre 2021 Francesco Giovanni Russo è il dirigente responsabile di Nefrologia e dialisi.
- Vito Fazzi di Lecce: dal 28 dicembre 2021 Leonardo Barbarini è il dirigente responsabile del Stroke Unit e Raffaele Piccinonno è il dirigente responsabile di Odontoiatria e stomatologia.
- Ospedale di Casarano: dal 28 dicembre 2021 Donato Melissano è il dirigente responsabile di Cardiologia e dal 14 gennaio 2022 Francesco Morgante è il dirigente responsabile di Nefrologia e dialisi.
Nell'ospedale di Galatina dal 31 dicembre 2021 Giovanni Sandri è dirigente responsabile di Nefrologia e dialisi. Mentre dal 6 dicembre Maria Carmela Costa è la dirigente responsabile del Day service Oculistico-integrazione ospedale territorio.
Dal 28 dicembre 2021 Brigida Chimienti è dirigente responsabile del Cup aziendale; Francesca Simona Cera di Psicologia del Lavoro e benessere organizzativo; Sandra Giovanna Santacroce del Servizio di prevenzione e protezione aziendale; Paolo Moscara dell'ufficio Formazione. Dal 12 gennaio 2022, infine, il Carlo Sabino Leo è il dirigente responsabile del Rischio clinico.