rotate-mobile
Salute Scorrano

Donazione da una onlus: due pulsossimetri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Scorrano

La cerimonia di consegna è prevista per la mattinata di luned' 6 marzo, presso l'ospedale "Ignazio Veris Delli Ponti"

SCORRANO – Due puliossimetri andranno al reparto di Pediatria dell’ospedale di Scorrano. Domani, lunedì 6 marzo, la cerimonia di consegna delle due strumentazioni medicali, donate dall’associazione di volontariato “Lorenzo Risolo onlus”, da sempre attiva sul territorio con iniziative che puntano ad avviare, all’interno dei nosocomi salentini, un processo di umanizzazione degli spazi ospedalieri che pone il piccolo paziente al centro delle cure.

L’evento è previsto per le 10, presso l’atrio dell’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia del nosocomio scorranese.   Alla cerimonia di consegna interverranno: il direttore sanitario del “Veris Delli Ponti” Osvaldo Maiorano; il direttore responsabile di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, Carmelo Perrone e la presidente dell’associazione Lorenzo Risolo, Sonia Risolo.

I dispositivi donati rappresentando due diverse strumentazioni complementari nell’uso, capaci di eseguire rilevazioni dei parametri vitali dei bambini in corso di malattie cardio-respiratorie, con frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno e frequenza respiratorio. Le strumentazioni permettono un monitoraggio integrato non invasivo della pressione arteriosa.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione da una onlus: due pulsossimetri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Scorrano

LeccePrima è in caricamento