rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute Centro

End Polio Now, un evento targato Rotary Club Lecce per la giornata mondiale della polio 2021

Domenica 24 ottobre alle ore 18, in occasione della Giornata Mondiale della Polio 2021, il Rotary Club Lecce organizza una iniziativa in Piazza Sant’Oronzo per sensibilizzare sul tema

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 24 ottobre alle ore 18:00, in occasione della Giornata Mondiale della Polio 2021, il Rotary Club Lecce organizza una iniziativa in Piazza Sant’Oronzo per sensibilizzare sul tema della poliomielite e del mantenimento dello status polio free, necessario per continuare il processo di eradicazione definitiva della malattia a livello mondiale.

La manifestazione, che si inserisce nella scia delle tantissime che vengono organizzate dai Rotary Club di tutto il mondo in occasione di questa giornata, prevede diversi momenti: in primis, a partire dalle ore 18, immagini e video riguardanti l’argomento verranno proiettati sulla facciata di Palazzo Carafa e il Sedile si colorerà di rosso. Nel corso del pomeriggio, ci sarà poi un intrattenimento musicale con musicisti salentini e la danzatrice di pizzica pizzica Sara Albano.

“Il Rotary Club Lecce – spiega la sua Presidente Ivana Melo – prosegue la sua intensa attività sul territorio: si tratta di iniziative di promozione del Club, ma soprattutto di sensibilizzazione su alcune delle tematiche più urgenti e di attualità, in linea con la mission del Club leccese e del Rotary internazionale. Ora siamo al lavoro per la Giornata Mondiale della Polio, per aumentare la consapevolezza intorno all’argomento, raccogliere fondi e dare il nostro sostegno per porre fine alla polio, una malattia prevenibile col vaccino che ancora oggi minaccia i bambini in alcune parti del mondo.

L’appuntamento è in piazza S Oronzo per la Giornata Mondiale ‘End Polio Now’, insieme in una sola voce: Voglio porre fine alla Polio, Unisciti a me”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Rotaract Club Lecce e l’Interact Club Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

End Polio Now, un evento targato Rotary Club Lecce per la giornata mondiale della polio 2021

LeccePrima è in caricamento