rotate-mobile
Salute Calimera

Giornata mondiale della salute orale: a Calimera un evento dedicato agli scolari

L’incontro, presso il Cinema Elio del comune grico, in collaborazione tra l’Associazione italiana odontoiatri, il Comune e l’Istituto comprensivo del luogo. Presente anche l’attrice teatrale Ester De Vitis

CALIMERA – Anche il Salento aderisce alla  Giornata mondiale della salute orale, prevista per 20 marzo. Nella giornata di lunedì, infatti, è previsto un incontro presso il Cinema Elio, organizzato in collaborazione tra l’Associazione italiana odontoiatri, il Comune e l’Istituto comprensivo. Sarà presente anche l’attrice teatrale Ester De VItis.

Come ogni anno, anche nel 2023 l’Associazione italiana odontoiatri organizza per l’occasione, su tutto il territorio nazionale, manifestazioni destinate a divulgare e a rafforzare nella popolazione questo importante concetto.

PHOTO-2023-03-17-11-44-01

La sede provinciale Aio di Lecce si è concentrata sui gruppi scolastici, in particolare sulla fascia di età dagli otto ai dieci anni, per favorire, con un approccio ludico e di intrattenimento, la consapevolezza dell’importanza dell’igiene orale nella prevenzione delle malattie della bocca e dei denti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della salute orale: a Calimera un evento dedicato agli scolari

LeccePrima è in caricamento