Il leccese Emanuele Gatto eletto presidente di Fidas Puglia
Il giovane avvocato subentra nell’incarico alla guida regionale a Mimina Sergi
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
L’assemblea elettiva FIDAS Puglia, riunitasi a Galatone (LE) domenica scorsa 28 giugno, ha provveduto al rinnovo dei propri organi direttivi, decidendo chi sarà a guidare la Federazione di Associazioni Donatori di Sangue della Regione Puglia per il quadriennio 2020-2024. Il giovane avvocato leccese Emanuele Gatto, già presidente di FIDAS Leccese, è il nuovo Presidente Regionale, che subentra nell’incarico a Mimina Sergi.
Ad affiancare Gatto un Consiglio Direttivo regionale rinnovato in parte rinnovato e composto da: Marco Buzzerio, Angelo Manni, Giuseppe Manni e Corrado Camporeale in rappresentanza di FPDS-Fidas Bari; Demetrio Aresta e Antonio Mariano per FIDAS Leccese; Michele Tenace e Vincenzo Mastrolilli per FIDAS Dauna; Giovanni Coluccia quale rappresentante di Adovos Messapica; Gianmichele Mattiuzzo in rappresentanza di Fidas Taranto. Il Consiglio, subito dopo la sua elezione, si riunito per la prima volta definendo anche gli altri importanti incarichi federativi.
Vincenzo Mastrolilli è stato confermato quale Vicepresidente, mentre nuovo Tesoriere è Giovanni Coluccia. “Sono veramente emozionato ed onorato della fiducia che tutte le Federate pugliesi hanno voluto riporre nella mia figura – afferma Emanuele Gatto, neoeletto Presidente Regionale FIDAS Puglia – ringrazio tutti i delegati che hanno dimostrato un forte senso di appartenenza alla nostra Federazione.
Il sistema trasfusionale regionale è ad un punto di svolta e il compito fondamentale è quello di impegnarci sempre di più, giorno dopo giorno, nella promozione del dono del sangue e nella fidelizzazione dei donatori. Questa è la nostra mission e non dobbiamo mai perderla di vista, giorno dopo giorno. Anzi dobbiamo impegnarci nel suo perseguimento con sempre più caparbietà e determinazione. Colgo, quindi, l’occasione per ricordare a tutti l’importanza della donazione di sangue, specialmente in un periodo estremamente critico come quello estivo, da sempre caratterizzato da una condizione di grave carenza di emocomponenti in tutta la Regione”.
I più letti
-
1
Pochi tamponi e contagi al ribasso. Lopalco: “Troppi 70 morti in una settimana”
-
2
Dosi anche per beneficiari della 104: in centinaia fuori dall’hub della caserma Zappalà
-
3
Quasi 4mila tamponi in Puglia a Pasqua: un positivo ogni sei
-
4
Puglia ancora nella morsa del Covid. Calano i ricoveri, ma ci sono altre 48 vittime