rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Sanitaservice, 165 posti saranno stabilizzati fra autisti e soccorritori

L'amministratore unico Luigino Sergio: “Stabilizzare gli operatori del servizio emergenza urgenza del 118 è un passo importante: crescerà anche la formazione”

LECCE – Sono 165 i posti disponibili, di cui 66 per soccorritori e 99 per autisti di area B e C. L’assunzione avverrà con un contratto di 36 ore a tempo indeterminato. Ad annunciare le nuove internalizzazioni in arrivo in Sanitaserivce è la stessa società in house dell’Asl di Lecce, la quale, infatti, ha pubblicato un nuovo bando di concorso.

Le assunzioni previste sono finalizzate all’internalizzazione delle 18 postazioni di emergenza (Lecce, Veglie, Martano, Campi Salentina, Nardò, Poggiardo, Galatina, Casarano, Gagliano del Capo e Scorrano). Dei 165 posti a disposizione, spiegano da Sanitaservice, 70 verranno selezionati tra i titolari di contratto che hanno maturato un’anzianità di servizio di almeno 6 mesi continuativi che sono stati impiegati nelle postazioni ricercate. Per quanto concerne il reclutamento delle rimanenti 95 unità di personale, invece, la selezione avverrà per titoli e quiz a risposta multipla.

L’amministratore unico di Sanitaservice, Luigio Sergio, ritiene quest’operazione un traguardo importante. E spiega: “Vogliamo proseguire sul percorso tracciato nel corso di questi ultimi anni. Sanitaservice oggi rappresenta una realtà stabile che offre dei servizi fondamentali sia per Asl Lecce, sia per tutti i cittadini del nostro territorio”.

“Stabilizzare gli operatori del servizio emergenza urgenza del servizio 118 è un passo importante – aggiunge - , perché avremo la possibilità di offrire ai nostri futuri colleghi un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma anche di accrescere la loro formazione e migliorare la qualità degli interventi anche nelle situazioni più critiche, incrementando la loro esperienza, un requisito fondamentale per chi opera in questo delicato settore”.

Clicca qui per accedere al bando di concorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitaservice, 165 posti saranno stabilizzati fra autisti e soccorritori

LeccePrima è in caricamento